SHIATSU

SHIATSU

Lo Shiatsu è un’arte sviluppata in Giappone che, come l’agopuntura, affonda le proprie origini nella tradizione Cinese; la sua pratica stimola il movimento dell’energia, che circola attraverso canali interni chiamati Meridiani. L’operatore shiatsu stimola l’energia tramite l’uso di pressioni naturali ed equilibrate lungo questi meridiani e su altre aree specifiche del corpo, favorendo così il benessere psico-fisico della persona e attivando le naturali capacità di riequilibrio.

Ascoltare con le mani: L’Operatore Shiatsu utilizza come strumento il senso più semplice e fondamentale: il tatto.

L’operatore applica con il pollice e con il palmo, a volte con i gomiti o le ginocchia, diversi tipi di pressione lungo questi meridiani e su diverse aree per preservare e riequilibrare il flusso di energia attraverso organi, ghiandole, muscoli, articolazioni, coinvolgendo tutto il corpo.

Lo Shiatsu facilita il rilassamento, un sonno profondo, migliora la digestione, scioglie le tensioni accumulate, libera dallo stress, tonifica il fisico e la mente.

Lo Shiatsu è di aiuto sia sul piano strutturale per problemi tipo mal di schiena, cervicalgie, rigidità muscolare, ritensione idrica, problemi circolatori, che sul piano Psicosomatico: ansia, attacchi di panico,insonnia, cefalea, iperstress, astenia, stitichezza, fibromialgia etc.

Il trattamento è piacevole, si riceve sdraiati o seduti su un comodo fouton, Vestiti con indumenti comodi, prevede digitopressioni, stiramenti, tecniche di massaggio e rilassamento strutturale, mentre non prevede l’uso di oli o creme per massaggio.

Leave a Reply