OSTEOPATIA, PANCAFIT E POSTUROLOGIA

OSTEOPATIA, PANCAFIT E POSTUROLOGIA

INFO E PRENOTAZIONI:

MIRKO PANATTONI 338/9596627 panattoni.mirko@gmail.com

 

OSTEOPATIA E POSTUROLOGIA

L’osteopatia è una medicina manuale volta al ripristino dello stato e dell’equilibrio generale del corpo, delle sue funzioni e del suo benessere. Si basa su principi scientifici e medici, ma non prevede l’uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia.

osteopatia2

Attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per prevenire, valutare e trattare disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo-scheletrico, azioni sulla mobilità degli organi viscerali e sulla trasmissione craniosacrale. L’osteopatia considera il sintomo un campanello d’allarme e mira all’individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso.

PANCAFIT

Pancafit® è l’unico attrezzo, al servizio del Metodo Raggi, capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevi, agendo sulla globalità delle catene.

pancafit

È un allungamento muscolare fatto in postura corretta e senza permettere “compensi”, cioè quei meccanismi antalgici che il corpo mette in atto per sfuggire alle tensioni, ai dolori o ai semplici disagi che reputa non graditi. Inoltre tale allungamento utilizza tecniche respiratorie per sbloccare il diaframma. 

Leave a Reply