YOGA ALL’ASILO NIDO “IL PAESE DELLE MERAVIGLIE”

YOGA ALL’ASILO NIDO “IL PAESE DELLE MERAVIGLIE”

Parte da novembre 2016 una iniziativa che prevede la collaborazione tra YOGI CLUB, la Scuola CONI LAKINI di Cascine di Buti e l’asilo nido “Il Paese delle Meraviglie” in Traversagna. Vista la sempre maggiore richiesta di pratiche yoga, proponiamo corsi di yoga accessibili a tutti, sia a chi ha già praticato yoga in passato, sia a chi si approccia per la prima volta a questa disciplina, un approccio graduale di pratiche psico-fisiche composto da asana, tecniche di respirazione e visualizzazioni. Un accento importante viene inoltre posto sul respiro, sia durante l’esecuzione delle posizioni yoga che nei momenti dedicati alle tecniche di respirazione.

Ogni sessione dura 1 ora e si completa con il rilassamento yogico, con pratiche di respirazione yogica, con visualizzazioni, oppure con la recitazione di mantra.

PROGRAMMA DELLE LEZIONI: Lunedì – Mercoledì – Venerdì

15,45 – 16,45;   17,00 – 18,00;    18,15 – 19,15;    19,30 – 20,30

 

INSEGNANTI: Sandra Ciucci, Michela Giuntoli e Leonardo Pasquini

Sono formati come insegnanti tecnici di Hathayoga alla Scuola Lakini Yoga (Via delle Rimembranze, 9 Cascine di Buti – www.lakiniyoga.it) con finalità divulgativa-didattico-formativa CONI UISP, dove hanno conseguito il diploma in tre anni. Sono in possesso di patentino CONI e tessera UISP per l’insegnamento di Hathayoga, yoga TERAPIA, yoga gravidanza, anziani, bambini e attestato di operatore Marmayoga. Sono in continuo aggiornamento e collaborazione con la scuola Lakini.

La scuola Lakini è stata fondata nel 2004 dalla Maestra Fulvia Filippi con esperienza trentennale e con la quale hanno appreso la Meditazione Shivaita (uso personale) ed il Raja per avanzati.

 

SANDRA CIUCCI –  mail: sandraciucci76@gmail.com

MICHELA GIUNTOLI –  mail: 75michela@libero.it

LEONARDO PASQUINI – mail: leonardo.pasquinexfg@alice.it

 

 

Leave a Reply