GIOCA YOGA PER BAMBINI

GIOCA YOGA PER BAMBINI

SABATO 28 SETTEMBRE 2019

OCCASIONE DA NON PERDERE PER I PICCOLI: PROVA GRATUITA DI GIOCA YOGA PER BAMBINI

sabina-yoga-bimbi

SAI IN COSA CONSISTE LO YOGA PER I BAMBINI?

 Lo Yoga per bambini è un toccasana per crescere bene dal punto di vista fisico ed emotivo e per imparare a socializzare in un ambiente ludico e piacevole.

La pratica dello Yoga aiuta i più piccoli ad essere consapevoli del proprio corpo e dell’importanza della respirazione, a sviluppare un comportamento altruista, aiuta a “combattere” il bullismo e ad apprendere l’importanza del rispetto degli altri e del Pianeta. Nello Yoga per bambini ci si focalizza sull’importanza del movimento, sulle attività ludiche e sulla capacità di relazionarsi con gli altri, a partire dall’insegnante e dal gruppo dei partecipanti.

È molto importante che i bambini siano seguiti da insegnanti qualificati nella pratica dello Yoga.

miki-yoga-bimbi

È fondamentale tenere presente che lo Yoga per bambini non è e non deve essere un’imitazione dello Yoga per adulti. Quando parliamo di Yoga per bambini non dobbiamo pensare solo alle asana. Lo Yoga per i più piccoli è innanzitutto gioco e movimento sano. I movimenti nella pratica delle asana sono sempre dolci, lenti e guidati, per una totale sicurezza dei bambini. Le asana sono presentate in modo giocoso e possono diventare protagoniste di storie da raccontare animate dai bambini e di piccoli spettacoli teatrali. Alla fine dell’incontro non può mancare un momento dedicato al rilassamento e ad una breve meditazione.

Durante un incontro di Yoga per bambini si possono introdurre diversi elementi: giochi di squadra o a coppie, esercizi di riscaldamento, asana selezionate appositamente per i più piccoli, che siano adatte alla loro fase di sviluppo, ascolto di musica rilassante, danza e canto, racconti di storie dedicate a temi fondamentali come l’amicizia, il rispetto degli altri e dell’ambiente, momenti dedicati all’arte e alle emozioni, come il disegno e la colorazione dei mandala.

sabina-bambini-yogaUna lezione di Yoga per bambini può avere una durata variabile dai 30 ai 60 minuti a seconda dell’età dei partecipanti.

Non perdere questa magnifica occasione! Prenota per tempo la lezione, i posti sono limitati!

ORE 16,00 – 16.30 Bambini da 4 a 6 anni di età

ORE 16,45 – 17,15 Bambini da 7 a 9 anni di età

ORE 17,30 – 18,00 Bambini da 10 a 12 anni di età

 

LE INSEGNANTI

Tattva Karika, Michela Giuntoli - Insegnante Hatha Yoga ed Operatrice Discipline Orientali, Salute e Benessere Olistico – Operatrice Ayurvedica

Sabina Nardini - Insegnante Hatha Yoga e Meditazione - Operatrice Thai Yoga Massage

miki-yoga-bimbi-2

bambini2

Leave a Reply