Nerella Petrini

nerella3Laureata in Medicina e Chirurgia, specialista in Dermatologia e Venereologia

E-mail:  nerellapetrini@gmail.com

Mi sono laureata presso l’Università di Firenze a 24 anni con una tesi in immunopatologia cutanea ed ho proseguito gli studi in dermatologia specializzandomi nel 1981. A 30 anni mi sono sposata con Massimo Callarelli che è tuttora il mio compagno di vita e con il quale ho avuto due figli: Guido, vive e lavora a New York e Silvia, laureata in Fisioterapia all’Università Europea di Madrid. Dopo una prima lunga fase di impegno accademico e societario in dermatologia – sono stata Segretario Nazionale AIDA dal 1994 al 1999 compresi e Presidente Nazionale AIDA negli anni 2000, 2001 e 2002 – attualmente svolgo attività libero professionale nello studio Surgicallaser® di cui sono titolare.

Amo molto leggere e studiare, pratico yoga e meditazione, amo la Natura e adoro gli animali, tant’è che da anni ho adottato un’alimentazione vegetariana.

Sono Socio Fondatore di YOGI CLUB.

Nel 2013 ho frequentato il Master “Death studies & the end of life” presso l’Università di Padova FISSPA – Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata - nella speranza di aggiungere un tassello al mio percorso spirituale accrescendo il lato umanistico e umanitario della mia professione.

Sono fondatore dell’Associazione di volontariato “Tutto è Vita Onlus”.

Nel 2018 ho fondato Amasia Wellness + Culture Projects, un’Associazione Culturale no profit di cui sono Presidente.

Organizzo conferenze e corsi legati alla spiritualità ed al Risveglio per i soci.

Da sempre cerco l’assoluto e la consapevolezza di me e un’apertura ai bisogni spirituali dei pazienti nell’ottica del raggiungimento olistico del loro benessere.