Silvia Callarelli

sissiSono nata a Pescia il 19 novembre 1992. Ho conseguito la maturità classica nel 2011 e la laurea in fisioterapia presso l’Università Europea di Madrid (UEM) nel 2017. Ho scelto questa facoltà in quanto sono convinta che aiutare gli altri a percepire il corpo sia un modo per indurli a raggiungere un benessere globale.

Nel 2018 ho realizzato un corso di specializzazione in “Yoga Terapeutico” e un corso di “Yoga per la Donna”. Mi appassiona il benessere globale del mondo femminile durante le differenti fasi della vita, con particolare interesse al periodo perinatale attraverso la fisioterapia, tecniche di connessione dei cervelli multipli e lo Yoga.

Nel mese di Ottobre 2018 ho iniziato un Master universitario in “Salute integrale della donna e del bambino”, ancora in corso.

Sono Socio Fondatore delle Associazioni Culturali YOGI CLUB e AMASIA Wellness + Culture Projects con cui collaboro per numerosi progetti.

Ho vissuto a Madrid dove in collaborazione con la Dottoressa Laura Morales ho realizzato conferenze e appuntamenti per la cura del pavimento pelvico (“Raìces Femeninas – Suelo Pelvico”) e attività nel Centro Yoga di Elena Ferraris.

Collaboro con l’Associazione Bryan’s Levrieri Rescue per salvare i galgos spagnoli e promuovere le adozioni di questi meravigliosi animali.

Nell’aprile 2019 sono tornata a stare in Italia ed ho aperto Memorie – Bottega Bistrot a Pietrasanta.

Continuo i miei studi per unire gli insegnamenti della fisioterapia alla disciplina dello yoga.